lunedì 17 marzo 2008

Complimenti Dottoressa

... E' quello che mi ha detto stasera dopo le 17 e qualcosa il Presidente della
Commissione di laurea dell'Uni Marconi.
Io avevo un sorriso che sprizzava da ogni singola cellula, una felicita' mai provata nella mia vita, un giorno, un attimo sognato per tanto tempo.
Meno di due anni, 26 giugno 2006 - 17 marzo 2008, due anni di semi clausura, di impegno serio, di studio, che davvero producono una mutazione genetica.
Ed oggi ricordero' questa emozione per averla condivisa con la mia famiglia, Daniele, mamma, papa', i miei zii Rina e Carlo che mi hanno abbracciato dopo la proclamzione.
E ricordero' il bianco bianco nella mia testa due minuti prima di entrare, e la radiolina che e' partita quando ho cominciato a rispondere alle domande, ai sorrisi del presidente che annuiva, ai sorrisi entusiasti del mio relatore quando ho dato la definizione di "globalizzazione" citando il suo testo ;)
Ma c'e' qualcosa che, al pari di tutto questo, rimarra' per me INDIMENTICABILE:
E sono i tanti amici, Gabry, Laura e Ale di Como e di tutti quelli che mi leggono, che sono sparsi per l'Italia, i miei "social-amici" di twitter, gtalk, second life, che in questi giorni sono stati coinvolti, volenti o nolenti, mi sono stati vicino, mi hanno spinto verso questo traguardo, mi hanno scritto, mi hanno telefonato (e con qualcuno e' stata la prima volta che ho sentito la loro voce), ad amici che non sentivo da tempo.
E' stato come sentire una catena di cuori che scivolava giu' per l'Italia, su per l'Italia per concentrarsi a Roma, in via Plinio, dove ho vissuto uno dei momenti più' belli della mia vita.
E' stato emozionante, una laurea 2.0, forse, ma vi ho sentiti tutti con me, vicini vicini, e stasera non potevo proprio andare a dormire senza stringervi tutti su un cuore 1.0, sul mio :*
Sent from my BlackBerry® wireless device

25 commenti:

.mau. ha detto...

eh, cara la mia dottoressa...

Disclaimer ha detto...

Brava!!!

Anonimo ha detto...

Vivi il tuo sogno.

Maurizio.

Unknown ha detto...

Evviva.......

gigicogo ha detto...

Complimentissimi.
Vorrei essere te.
Mi mancano due esami ma non riesco mai a finire :-(
Brava!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni dottoressa!

Roberta Greenfield ha detto...

COMPLIMENTI, DOTTORESSAAAAAAAAA!

Grissino ha detto...

Compliments!
:-)

Anonimo ha detto...

Grande!!!

Anonimo ha detto...

Augurissimi!

Anonimo ha detto...

Duturesa! Fata sta roba tira un suspiir!

Bravaaaa

Unknown ha detto...

Chapeau! Brava, laurearsi sembra facile soltanto dopo che l'hai fatto ;)

Unknown ha detto...

complimenti, bravissima!!!!

Anonimo ha detto...

Pronto? C'è la dott.ssa? :-)

Federica ha detto...

capito per caso sul tuo blog proprio oggi... e ne approfitto per farti i comlimenti... perchè pure io ieri ho vissuto le stesse emozioni!

Federica ha detto...

capito per caso sul tuo blog proprio oggi... e ne approfitto per farti i comlimenti... perchè pure io ieri ho vissuto le stesse emozioni!

Elena Trombetta ha detto...

grazie grazie grazie a tutti!!! :)

Giorgio ha detto...

Elena, complimenti. Te li sei meritati davvero...

Andrea Perotti ha detto...

Complimenti Elena, e ora goditi il momento!!!

Alberto ha detto...

Ma le hai poi distribuite le slides di carta 0.0? :-)

Anonimo ha detto...

Auguri Velas!
Mitica :)

Anonimo ha detto...

SUPERCOMPLIMENTI anche da me! (cioe ' Ginevra)

Anonimo ha detto...

All'in bocca al lupo di prima segue ora

Auuuguuuriii
hugs and kisses

Per festeggiare avevo pensato di portare anche se in questi ultimi tempi sono stati oggetto di critiche, per via di note vicende politche) degli ottimi cannoli di ricotta 2.0 ma siccome :-( so fare solo quelli 1.0, mi sa che per ora dovrai accontentarti di quelli 3.0 ancora piu' virtuali.
Puoi cioe solo immaginare di mangiarli in attesa di farteli assaggiare (quelli 1.0) quando verrai a trovarmi dalle mie parti.

valentina orsucci ha detto...

i miei complimentite li ho fatti nel modo che mi piace di più, ma visto che sei una dottoressa ufficiale te li faccio anche ufficialmente!

Annarita ha detto...

A distanza di quattro giorni dall'avvenimento, ti faccio le mie congratulazioni:). Brava dottoressa!

Colgo l'occasione per rivolgerti i miei migliori auguri di Buona Pasqua.

Un abbraccio. Annarita