martedì 22 luglio 2008

Brezzolina compie un anno


Sono a Roma, in compagnia di un meraviglioso gruppo di amici di Kublai e di Second Life, per fare il punto sul progetto.

Un anno fa non conoscevo questo mondo, non sapevo la differenza tra un twitt, un blog, un post, 2.0 al massimo poteva essere l'upgrade di qualche programma software dell'ufficio, second life poi ... "non avevo tempo per la prima, figurarsi per la seconda", il commento che devo aver lasciato da qualche parte in quei giorni.
Ma soprattutto, un anno fa, non conoscevo nessuno delle persone con le quali sto trascorrendo momenti importanti, fatti di condivisione, di lavoro insieme, di ricerca di soluzioni, di confronto, nei quali sto imparando molto, che mi stanno cambiando.

Si, perchè quello che spesso mi sento ripetere, è che l'esperienza della blogsfera, dei social network e anche di second life mi ha molto cambiata (dicono in meglio, lo dicono gli altri....).
Mi ha aperto al mondo, alle nuove esperienze, da un anno fa ad oggi ho fatto molti viaggi, ho conosciuto e abbracciato persone e amici, ho imparato cose di cui nemmeno sospettavo l'esistenza, vedo una rete intorno a me, nemmeno tanto invisibile, di persone, di affetti.
.
C'è un grazie speciale però che mi sento di esprimere, ed è per un amico, gg, che mi ha spinto per primo ad aprire brezzolina: senza di lui non ci sarebbe stato questo blog, ne sono quasi convinta, non ci sarebbe stato tax-appeal (credit per il nome), non ci sarebbero stati nemmeno tanti "vivaci scambi di opinioni" per chiamarli con un eufemismo (!), ma soprattutto, stasera, non sarei stata qui, con gli amici di Kublai, a vedere quanto è bella la luna sopra i ponti sul Tevere ...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

100 di questi post :)

(Buon compleanno a queste pagine)

Anonimo ha detto...

Un anno di Brezzolina!
Tanti auguri bloggosi. Che crescano i link, aumentino i tag, si moltiplichino i commenti. Che tu sia proprio un bel ipertesto!Cento(forse sono un po'pochini...facciamo un miliardo) di questi post! :)

P.S.: cara Elena continua a raccontarti e a raccontare in modo simpatico, brillante e anche un tantino romantico come sai fare tu per la gioia dei tuoi lettori e perchè il blog (e lo dice una persona che non ne ha uno personale)è un luogo per ampliare la vita reale, per riviverne gli effetti, per meditarla e celebrarla, per condividerla con chi è lontano, confrontarla con i vicini, innamorarsene ancora di più.

Elena Trombetta ha detto...

@Asian: un grazie speciale anche a te :)
@laura: il tuo commento mi ha stampato un sorriso in faccia. Aspetto il tuo blog, a questo punto :)

Anonimo ha detto...

Sai, Ely, o "Brezzolina", come ti chiami ora, mi manchi.
E mi spiace un po' tu sia sparita, e che dica che è il Guru 3G che ti ha spinto ad aprire il blog. Perché, se non ricordo male, mi pare di essere stata io la prima a spingerti a farlo.
Non che la cosa faccia la differenza, ma dimostra quanto poco ci vada ad essere dimenticate. Prima non eri tutta BarCamp ed ogni tanto un commento o un sms lo mandavi, ora, evidentemente, sono caduta nella categoria che mi compete, cioè quella della "tutta fuffa e niente più", e quindi sono da ignorare.
Peccato, mi sembrava una bella e sana amicizia...

Grissino ha detto...

Auguri! Ecco, io un desiderio ce l'avrei e cioé che il tuo Blog come all'inizio parli anche un pó "di te" e non solo del tuo lavoro intorno a Second Life :-P

Anonimo ha detto...

auguri alla mia sorellona!!! non è giunta ormai l'ora di diventare www.brezzadilago.it??

1 bacioneeeeee

Unknown ha detto...

Voto anche io per brezzadilago.it, o .velas :)

gky ha detto...

'guri :-)

Roberta Greenfield ha detto...

Auguri!
Come regalo, sei invitata al meme dell'estate, qui: http://robertagreenblog.blogspot.com/2008/07/5-things-u-need-in-desert.html

Anonimo ha detto...

Auguri anche da me. La vera sorellina (uff!) :-)

Anonimo ha detto...

Scusa per l'anonimato. Sarà l'orario... auguri di nuovo a te alle tue pagine da sorellina Lunasea.

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

augurissimi:
sarò forse troppo "campanilista", ma è così bello trovare e leggere post dedicati a Como...

Luciana - comoinpoesia.com
.

Annarita ha detto...

Anche se con ritardo, auguroni, brezzolina...;)

annarita