domenica 20 luglio 2008

Velas va a Roma per Kublai


Domani sarò a Roma, senza essere tippata ma prendendo un normalissimo e realissimo aereo.
.
C'è la riunione del gruppo di Kublai, ed è la prima a cui partecipo.
.
Incontrerò persone che conosco già, e con le quali sto condividendo, anche se in piccola parte, questo progetto promosso dal Laboratorio per le politiche di sviluppo (cose di Ministero, in questo caso quello dello Sviluppo Economico, tanto per intenderci), e che vuole provare a creare, a fare nascere, un posto non fisico dove i creativi di tutta Italia si possano incontrare e fare catalizzare le proprie idee, trovare alleanze, sentire opinioni, preparare i progetti e provare a realizzarli.
.
C'è un bel gruppo di persone che ci lavora, un gruppo di esperti, e spesso alle riunioni partecipano collaboratori del Ministero per aiutare ad instradare le idee, le proposte, per renderle "vive".
.
Si, perchè questo è quello che Kublai, per come la vedo io, sta provando a fare: "a fare vivere le idee".
.
Insomma, io intanto ho messo qui l'idea, metto anche il link al blog e al social network che, non si sa mai, magari qualcuno passa di qua e gli viene in mente di buttare l'occhio.
.
Siccome nel gruppo non sanno più come mi chiamo, mi troverete spesso citata come Velas/Elena: in ogni caso, se passate di là, scrivete da qualche parte che mi conoscete, o fatevi riconoscere, che vi spiego tutto quello che serve per impratichirvi.
.
Ah, ma se davvero volete che vi riconosca, e avete l'idiosincrasia per Second Life, non cercate di Velas, non cercate di Elena, ma dite che siete amici di Brezzolina ;)

1 commento:

Vale ha detto...

Poi ci racconti!