domenica 2 dicembre 2007

Blogger diventa anonimo, ma un po' meno dopo oggi

Grazie a Grissino ho scoperto un modo per rendere "meno anonimi" i commenti del mio blog.
.
Andando su http://draft.blogger.com/home e abilitando Open ID si ottiene di poter fare commentare anche altre piattaforme oltre a blogger ...
.
Meglio che niente, ma insomma, dal tutto al niente, tutto questo anonimato che non fa bene a nessuno, e poi senza dire nulla, non è modo ...

9 commenti:

.mau. ha detto...

beh, non vedo una gran differenza. Potrei farmi un account google "paolinopaperino" e sono anonimo come prima, no? Oppure posso prendere un indirizzo usa e getta, e da lì farmi un OpenId.

Elena Trombetta ha detto...

@mau: per me è una doccia fredda questa novità, e non mi piace affatto. Ho cercato una soluzione e quello che ho trovato (poco) l'ho scritto qui se a qualcuno può interessare, e soprattutto per vedere se qualcuno trova una soluzione migliore da suggerirmi ;)

Anonimo ha detto...

OpenID è comodissimo. guarda il lato positivo: un commento anonimo puoi cancellarlo senza offendere nessuno :P

Anonimo ha detto...

Secondo me vi fate tanti problemi per nulla. Lo scopo di questo sistema é permettere alla gente di firmarsi senza dover immettere ogni volta nome/password. Non quello di evitare commenti anonimi. Per quello basta togliere dalle opzioni la possibilitá di commento agli anonimi. E chi fa spam o scrive schifezze con un account fasullo, rischia di essere bannato da Google. In ogni caso esiste anche sempre lo strumento dell'approvazione dei commenti prima della püubblicaziohne nei casi piú estremi. ;-)

Grissino/Grissinen mascherato da Anonimo ahahah
:-P
Http://grissino.blogspot.com

Maurizio ha detto...

Oddio, sono alla preistoria rispetto a voi. Ma di che state parlando?

Annarita ha detto...

Bè, Elena, quanto hanno detto Mau, Presveva e Anonimo in modo diverso è realistico. Non farti grossi problemi...dai!

elena ha detto...

comunque anche l'opzione che permette a chiunque di commentare (inclusi gli anonimi), contempla l'open id.. io lascio quella.
a me gli anonimi (che sono poi amici che non hanno un blog) piacciono un sacco.

Elena Trombetta ha detto...

Mi piace conoscere chi mi commenta, trovare il link al suo blog, seguire le briciole di pane come pollicino ... non mi interessa se ci sono anonimi per scelta, mi spiacerebbe se qualcuno volesse tracciarmi la strada verso il suo blog e io non potessi trovarla ...

Anonimo ha detto...

Il sistema open id è il milgiore, perchè consente di arrviare al blog di chi ha fatto il commento con un solo click senza fare troppi giri e aprire nuovi blog che rimandano a quello con i contenuti come è capitato a me.
ciao a tutti