sabato 8 agosto 2009

Si riparte

Brezzolina è nata due anni fa con il viaggio alle Azzorre.
.
Eravamo in giro in questo sperduto arcipelago nell'Oceano Atlantico, e quasi ogni giorno mi fermavo in un internet point o al punto internet dell'albergo e scrivevo (o copiavo) il diario del giorno.
.
Ancora oggi, soprattutto durante le lunghe notti dell'inverno, mi capita di andare a ripescare questo o quel post e "rivedere" nella mia mente posti e sensazioni, "reincontrare" persone, luoghi, che dalla mia mente non se ne sono mai andati, ma che hanno bisogno di una rinfrescatina per tornare vivi.
.
Lo scorso anno è toccato a Gran Canaria e El Hierro, a caponanno è toccato alla vacanzetta tra Puglia e Basilicata, con tappa a Firenze.
.
Questo, soprattutto, è per me Brezzolina: i miei viaggio. Nell'intermezzo un po' di vita mia, che spesso nessuno capisce, ma che alcuni leggono e apprezzano.
.
Quindi, dopo un luglio al limite della follia per un lavoro che ci ha succhiato il sangue, lunedì si riparte, verso una regione che mi ha stregato, se è vero che per la prima volta nella vita contravvengo alla regola che non si va mai nello stesso posto per due volte di fila, men che meno lo stesso anno.
.
Torno in Sicily, al sole di Sicily, con la gente di Sicily.
.
Non vedo l'ora :)

Nessun commento: