sabato 8 agosto 2009

Sicily Tour (de force?)

E' da maggio, quando sono stata al congresso di Taormina, che non vedo l'ora di cominciare quessto viaggio.
.
La prima e immediata cosa che ho fatto appena tornata, sentito Daniele, è stato prenotare il volo, EasyJet, che primaprenotimenospendi, è una compagnia con la quale abbiamo speso poco e ci siamo trovati davvero bene.
.
Per l'auto nessun problema: ho evitato Hertz, che a maggio non erano stati proprio il massimoe ho puntato su Avis.
.
Poi è cominciata la parte difficile: trovare gli alberghi.
.
Perchè c'è la crisi, l'Italia è carissima (vero, purtroppo, confronto a Spagna e Portogallo, le vacanze più recenti, il rapporto qualità prezzo è drammatico), perchè non ci pensavo ma trovare gli alberghi per il tour che mi ero messa in testa di fare è stato difficile.
Nei giorni delle settimane centrali di agosto la maggior parte degli alberghi non accetta prenotazioni inferiori a 7/10 giorni, e non c'è verso di spiegare che stiamo facendo un tour per la Sicilia, nulla. Qualcuno nemmeno si da la briga di rispondere. Non so più quante mail ho spedito, le tenevo lì, ordinate per non rischiare di rimandarle, e per ogni mail, prima, mi guardavo il sito, cercavo su trip advisor le recensioni, un lavoraccio ...
.
Fortunatamente con expedia ho rimediato ad alcuni buchi che si erano creati, di zone dove proprio non si poteva prenotare per nessun motivo (Noto e Milazzo), visto che sul sito di expedia, se c'è disponibilità, sono obbligati a prendere anche un solo giorno.
.
Comunque: la vacanza comincerà a Castellammare del Golfo, dove ci aspettano Vincenzo e Laura che non vedo da un secolo, poi Agrigento, dove ci incontreremo con Alberto, poi Noto, dove dovremmo trovare Salvo and family, poi passaggio da Messina, Roccalumera dove saluterò Franco and family e forse anche qualcun altro, poi Patti, con Pico, poi Stromboli, con il vulcano acceso sotto il letto, e credo sarà una sensazione fantastica (anche se ho dovuto rinunciare alla salita notturna ...), poi Palermo, Mondello, dove si aspetta la calata dei draghi a Palermo (ma questa è tutta un'altra storia...), poi Santa Rosalia, Monreale, Palermo by night ...
.
Poi casa.
.
Ma intanto andiamo a cominciare ...
.

4 commenti:

lapaoly ha detto...

Stromboli, ci sono stata... è meravigliosa! beh, tutta la Sicilia lo è, veramente ;) buone vacanzeeeee!

fabio ha detto...

Ecco, dato il programma lo chiamerei "VACANZIERI PER CASO"... tanto per fare il verso ai miei concittadini "turisti"... Buon Viaggio a tutti e tante buone granite, cassate, arancini ecc ecc

Elena Trombetta ha detto...

@lapaoly: poke!! grazie!!
@fabio: per caso per nulla. tutto programmatissimo!!! :)

clarita ha detto...

che invidia, sono posti stratosferici!!! mi raccomando, quando sei a Stromboli pensa a me che ADORO le isole eolie!!! e fa' una scorpacciata di pesce, dolci e granite anche da parte mia!!!