sabato 15 settembre 2007

Il mio nuovo pappo

Questa mattina, passando in corridoio vicino a Mindy, ho capito che non potevo lasciarla più sola. Ormai la quarantena è passata e lei sta bene, e in più, mi sembrava triste. I cocoriti soffrono la solitudine, e lei, per cinque giorni la settimana, è sola.
.
Nel pomeriggio sono andata al Cavaliere, negozio specializzato: lo so, i cocoriti li regalano. Ma io volevo essere sicura che fosse sano, e non volevo rischiare.
.
La cosa più difficile è stato scegliere: li avrei portati a casa tutti! Allora ho detto al ragazzo che doveva "pescarlo" dalla gabbia dove ce n'erano più di una decina: "basta che non sia giallo/verde come Mork, e poi va bene il primo che prende".
.
Ed è uscito lui, che ha proprio la faccia da Fred, perchè prima ho scelto il nome e poi il pappo.
.
"Le piace" mi ha chiesto ... Mi sarei fatta tagliare una mano piuttosto che farlo rimettere dentro la gabbia con tutti gli altri. E' un novellino, dovrebbe essere buono.
Ho comprato una gabbietta piccola, dove starà i prossimi giorni, perchè devono fare il periodo di fidanzamento e abituarsi a stare insieme ma divisi.
.
Arrivata a casa l'ho presentato a tutto il vicinato, che mi aveva visto in crisi quando Mork mi ha lasciato. E tutti erano contenti, ma contenti davvero, non di facciata. Se lo sono guardato e rimirato, poi l'ho portato da Mindy, che, come benvenuto, ha fatto una svolazzata da arrabbiata nella sua gabbia.
.
Li ho messi vicini, Fred è impaurito, si è lasciato accarezzare, mi è salito sulla mano, sul braccio ... Mindy se poteva usciva dalla sua gabbia per andare a mangiare la roba di Fred .... non cambierà mai, con quel caratteraccio.
.
Ogni tanto si guardano, si mettono lì ... lui povero innocente, e lei con quella faccia che starà pensando a cosa combinargli appena l'avrà tra le zampe ....

4 commenti:

Grissino ha detto...

che megera lei!!!

Elena Trombetta ha detto...

@grissino: è veramente TRE MEN DA! ;)

Anonimo ha detto...

Dovrà abituarsi: o single o più cortese col nuovo arrivato. :-P

Elena Trombetta ha detto...

@grissino: sembra, dico sembra, che si avvicinino ...