venerdì 10 agosto 2007

Ai giardini a lago (2)

Ho passato il pomeriggio a fare la "zia" di due stupendi gemellini.

Prima tappa: il trenino degli indiani, tre giri. Loro sulla locomotiva, io e la mia amica sulla panchina a controllarli. Parte il trenino, loro salutano con la manina, felici e sorridenti, noi rispondiamo dalla panchina "ciao, ciao ...!!".

Una folata di vento e mi arriva qualcosa nell'aria che sembra zucchero filato, mi giro e vedo che il baracchino è proprio dietro di noi.

Chiedo alla mia amica, che non lo vuole, e ne prendo un per me (i piccoli non hanno ancora questo "vizio").

Nel frattempo comincia il secondo giro del trenino: i piccoli non sorridono più ma ci guardano incuriositi dalla locomotiva perchè non capiscono cosa stiamo mangiando e come mai la cosa ci stia tanto divertendo, visto che ci rubiamo lo zucchero filato e ridiamo come matte.

Al terzo giro è quasi una rivolta: tento di far provare loro lo zucchero. La piccola lo rifiuta, lui tenta di metterlo in bocca poi schifato (come se avesse provato una ragnatela) lo rende alla mia amica.

Parte il terzo giro e lo zucchero finisce ... è il momento che i bambini tornino a fare i bambini e i grandi tornino a fare i grandi ;)

Nessun commento: