sabato 16 febbraio 2008

Women in SL


Teoricamente gli avatar uomini e donne sono uguali, stesse potenzialità, stessi punti di partenza, stesse opportunità.
.
Non ci sono problemi di famiglia, figli da seguire, problemi per far quadrare i conti a fine mese, cose che storicamente pesano sulle spalle delle donne e notoriamente tolgono molte delle energie in rl. Non veniamo disturbate a meno che non ci vada di farci disturbare, è facile non farsi trovare, e poiché non esiste la dimensione fisica, non c'è nemmeno il problema della violenza.
.
Mi piace parlare con le mie amiche in SL, rilassarci, incontrare altre persone, donne e uomini, insomma per essere davvero "le donne". Noi donne, qua, non vogliamo problemi, vogliamo solo la nostra "nuvoletta piena di ossigeno", dove ricaricarci prima di chiudere e passare la mano alla vita di tutti i giorni.
.
Quello che ci viene bene in SL è di socializzare, darci una mano, creare reti per aiutarci, e ci viene abbastanza bene. Se una di noi "combina qualcosa", inaugura una mostra, fa una festa, inventa qualcosa di nuovo, scatta subito il passa parola, la voglia di trovarsi insieme a fare festa.
.
E poi, qua in SL ne facciamo di cose che voi umani non potreste nemmeno sognare!
.
Per esempio, Clarita Laville ed io ci siamo sposate e abbiamo divorziato nel giro di una settimana, siamo diventate amiche-amiche e ora si sta ragionando sul mettere su casa insieme.
.
E poi, quello che ci viene benissimo è di sognare: oggi ho incontrato un ranocchio, l'ho baciato sperando che diventasse un principe, ma è rimasto un ranocchio ... che però mi ha parlato dell'amore per la sua terra, il Vulture, ed è stato persino meglio.

2 commenti:

clarita ha detto...

ehylà, ex-moglie puoi dirlo forte, amiche-amiche, eppoi un'altra cosa: ci siamo prima conosciute in sl, ma a maggio ci conosciamo in rl :)

Felter Roberto ha detto...

Beh voi donne in SL avete un altro notevole vantaggio:
Vi potete sbizzarrire nella personalizzazione del vostro avatar dando sfogo al vostro migliore istinto: quello di fare compere.
Noi uomini sembriamo praticamente tutti uguali, sempre che non decidiamo di fare i robot o gli animali delle favole.