mercoledì 27 agosto 2008

Il mio personale segno di lutto per Gran Canaria

C'e' stata una tragedia, che ha colpito le isole Canarie, che hanno perso molti di loro nell'incidente di qualche giorno fa a Madrid, eppure negli alberghi tutto e' continuato come prima, non un minuto di silenzio, non un nastrino esposto.
.
Girando per l'isola pero' i segni ci sono: domenica i motociclisti del motoraduno incontrato sulle strade del nord portavano il nastrino del lutto, al correos, oggi, era esposto il nastrino del lutto, un ciclista oggi, in tour con Daniele aveva il nastrino del lutto, tanti segni di un dolore immenso, che c'e' ma non vuole interferire, con la dignita' che e' solo del grande dolore.
.
E' un dolore composto, che ho visto alla TvCanarios, che tutti i giorni manda immagini di funerali, di parenti che hanno perso famigliari nell'incidente.
.
Le Canarie hanno decretato tre giorni di lutto nazionale, e anch'io mi sento, nel mio piccolo, come ospite di esporre il mio piccolo segno di lutto, forse tardivo, ma senza dubbio non meno sentito.
.
Questa terra, questa gente, mi ha ospitato per 14 giorni, mi ha accolto, e' stata generosa con me: era il minimo che le dovessi.

Nessun commento: