martedì 19 agosto 2008

Museo Elder - Las Palmas


Non ho resistito, un mini post lo "dovevo" fare anche da qui:

al museo Elder di Las Palmas sono tornata bambina, ci sono due piani di esposizione e uno con le manifestazioni temporanee (oggi c'`quella sull'Amazzonia che io ho bypassato a pie´pari visto che all'ingresso c'era subito un bel biscione ...).
.
Il concetto di questo museo "tocca tutto", quindi, tutto quello che e' esposto, meccanismi, oggetti, tutto deve essere toccato.
.
C'e' un aereo da caccia su cui si puo' salire e sentirsi un vero pilota, un pezzo della cabina di un Iberia, il pendolo di Focault, la ISS stazione spaziale, ricostruita in modellino e in sezione dove si entra e si vede come stanno gli astronauti (compreso il sacco per dormire e il "bagno", ci sono i giochi matematici, la zona delle illusioni ottiche e sonore, quella dove si prova l'elettromagnetismo, la foto ai raggi infrarossi e quella con le ombre colorate.
.
Insomma, ci starebbe da starci un giorno e probabilmente non basterebbe.
.
Pero', siccome qua sono avanti, c'e' anche la zona dedicata all'informatica con i "reperti archeologici" dei vecchi pc, e quella attrezzata con i pc ipertecnologici da dove sto scrivendo di questa fantastica visita .
.
Ah, dimenticavo: e c'e' il robocoaster (credo si chiami cosi') dove ti fanno provare il g-negativo con ben 5 livelli di difficolta': io non sono salita per evitare di "tirare su" quello che ho mangiato nell'ultima settimana, ma Daniele, manco a dirlo, non se l'e' voluto perdere: e' sceso un pelino bordeaux ma entusiasta dell'esperienza.. si, insomma, lo sbattevano su e giu' che sembrava una frittata rivoltata, e io manco riuscivo a beccarlo con la macchinetta fotografica, ma pare che l'esperienza meriti ;)
.
A stasera per le foto :)

Nessun commento: