martedì 19 agosto 2008

Oggi, domani e poi chissà ...


Oggi giornata dedicata alla visita di Las Palmas, complice una "specie di scottatura a macchia" che mi ha un po' obbligato all'ombra, "ricamino" che le persone che mi conoscono da un po' sanno che riesco a procurarmi almeno una volta l'anno (e quest'anno sono già due! ma come caspita faccio? mah ...)-
.
Per aggiornare la situazione blog quattr'occhi, stamattina ho ritirato i miei occhiali (bellissimi!), del tipo senza montatura: praticamente sono una piuma e in più si vedono pochissimo: e con questo considero chiuso l'episodio spanish glasses o gafas.
.
Poi partenza per Las Palmas, e visita di Vegueta e del centro storico della città, della via dei negozi (dentro e fuori quasi da tutti, belle cose, ma il gusto, insomma, è diverso ...).

Bella Las Palmas, siamo saliti sulla torre della cattedrale (1,5 euro la salita...), da dove abbiamo potuto vederla dall'alto; giretto poi al museo Canario, dove, tra le altre cose, abbiamo visto credo cinque o sei mummie con relativa radiografia per spiegarne lo studio e una quantità impressionante di teschi ritrovati, oltre a belle ricostruzioni delle grotte e reperti archeologici che nemmeno pensavo fossero ritrovabili in isole come queste ...
.
Pomeriggio al museo Elder, di cui ho già parlato, rientro in albergo stanchissima (sono a quota 500 km percorsi, e molti su strade di montagna....), preparato bagaglietto per domani, che alle 7.30 si parte con il volo per El Hierro.
.
Si torna il 21 agosto mattina, perchè a El Hierro, la bintercanarias ha un solo volo al giorno, quindi un giorno lo usiamo per andare e il successivo per tornare.
.
A El Hierro ci aspetta un'altra bella automatica per girare l'isola, sempre con Cicar, e una prenotazione al Parador, sull'oceano.
.
Dopo innumerevoli tentativi non siamo riusciti a tracciare un itinerario definitivo, perchè qua si preferisce vedere le condizioni delle strade prima di decidere quanti km percorrere, quindi domattina arrivo, colazione a Valverde, studio del percorso (con i punti che vogliamo per forza vedere, come il Meridiano zero, El Sabinar, La Restiga e, ovviamente, l'albergo) e con gli altri messi "optional" in base alle strade, in ogni caso, portiamo la fida Lonely Planet, che non ci ha mai tradito!
.
Se al Parador ci sarà un internet point (cosa che dubito), magari domani sera metto su due righe per non perdere le emozioni, se no me le scrivo sul fido quadernetto da viaggio e poi le copio, come facevo l'anno scorso.
.
Ciao a tutti, ci si rivede domani o ... chissà ;)

Nessun commento: