mercoledì 27 agosto 2008

Ultimo giorno

Comincia l'ultimo giorno di vacanza, qua, al Villa del Conde di Maspalomas, uno dei migliori alberghi dove abbia passato le vacanze.
.
Ho appena salutato Veronica, la nostra assistente Alpitur, e le ho raccontato le avventure nelle isolette: abbiamo condiviso che San Fernando e' un bel posto per vivere, ma non la parte "bronx", ovvio, ma quella residenziale, con le villette (le sbarre alle finestre ci stanno proprio per i motivi che temevo).
.
Intanto che si chiacchierava e' arrivata una signora a chiedere di cambiare il volo (Spanair), che pare sia la richiesta piu' comune che Veronica riceve in questi giorni, che poi, io dico, era prima da preoccuparsi, adesso se solo c'e' l'ala da riverniciare li tengono a terra ...
.
Ora si va a fare due passi sul paseo, una passeggiatona sul lungo mare, bella, lunga, con la parte per i pedoni e quella per le biciclette, dove la sera ci trovi i ragazzi che fanno le statue (fantastica quella del "dio del mare", Mercurio mi pare fosse ...).
.
Alle due un bel paninetto al baretto con zumo multivitamine (ho mangiato frutta in quantita´spropositata in questi 15 giorni, credo di avere vitamine a sufficienza per tutto l'inverno), poi sole, sole, sole, che e' l'ultimo, temo, prima dell'inverno.
.
E' un bel posto questo dove sono, pieno di bambini come non mi era mai capitato altrove: se ci sono 500 camere penso ci siano almeno 500 bambini, considerando le medie. Te li trovi ovunque, e a fasce rispetto agli orari: durante il giorno i grandicelli, verso le 5 spariscono, o quasi e compaiono quelli della nursery, piccini piccini, che quasi non camminano. E sembra che si moltiplichino.
.
Poi la cena e la famigerata baby dance, quella che NON mi manchera' affatto, visto che sono tutte canzoncine spagnole, tedesche e inglesi con ritmi che le senti una volta e non te le dimentichi fino a Natale ...
.
E poi ... e poi adesso vado in spiaggia, che e' ora!!

2 commenti:

Grissino ha detto...

era prima da preoccuparsi, adesso se solo c'e' l'ala da riverniciare li tengono a terra
***
Certo che se capita loro qualcos'altro, chiudono definitivamente nel giro di una settimana.

Che frutta hai mangiato?

Elena Trombetta ha detto...

@grissino: anguria, melone bianco, mango, ananas,banane, arance ....