domenica 17 agosto 2008

Blog quattr'occhi

Blog quattr'occhi, dicevamo (chi era l'amica che me lo aveva suggerito?? se mi leggi mi metti il nome che cercarlo con sta connessione mi viene male.... )
.
In vacanza porto SEMPRE un paio di occhiali di scorta, quest'anno avevo i miei occhialetti rosa e quelli nuovi azzurri che mi sono fatta regalare per il compleanno (oltre a quelli da sole da vista).
.
E MENO MALE!!!

Ieri, per la prima volta dopo almeno venti anni, mi si è rotta la cerniera dell'astina degli occhiali rosa: credo sia un difetto di fabbrica, mai successo, visto che mi è rimasta in mano mentre li stavo togliendo, e visto che sono in garanzia, propenderei per sentire il mio amico ottico per vedere cosa si può fare.
.
Ora, però: sono in vacanza, con un solo paio di occhiali e ho ancora undici giorni nei quali "devo" anche guidare; ieri ho tentato di trovare un optometrista a Maspalomas, regno dello shopping center, ma pare non ce ne siano.
.
Ho chiesto in albergo e mi hanno dato un indirizzo al di fuori del centro, in luoghi frequentati dai "local", ma dove sono bravi e hanno buone marche nel caso in cui dovessi farli rifare: si, perchè non ho nessuna intenzione di stare qua con un solo paio di occhiali utilizzabili, con la prospettiva che succeda qualcosa anche a questi (io sono cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo) e che senza occhiali mi tocchino vacanze con il mal di testa e senza auto perchè non ci vedo ...
.
Quindi, oggi giretto ispettivo per vedere dov'è sto posto (che di domenica è CHIUSO, manco non fosse posto di vacanza), e domani tentativo di farli riparare, o, in alternativa, mi compro il mio primo occhiale spagnolo (tanto si scala lo stesso, io lo so!).
.
To be continued ...

2 commenti:

Sara ha detto...

Sei riuscita a venire a capo della faccenda :)?

Elena Trombetta ha detto...

@sara: messo or ora un aggiornamento :D